Tirocinio

Contenuto

Il percorso di tirocinio è parte integrante dell'attività formativa, si configura come un momento applicativo delle nozioni teorico-pratiche apprese in aula ed è trasversale rispetto alle aree tematiche trattate. Gli obiettivi formativi dello stage mirano ad affinare e consolidare il livello di apprendimento della/o studente, tramite l'inserimento in strutture operanti sul territorio.
Sono previsti due stage, uno al I anno e l'altro al II anno di corso, da svolgersi in servizi accreditati nell’area territoriale e di comunità.

La frequenza è obbligatoria per il 100% delle ore di tirocinio dello specifico anno di corso: 200 nel I anno e 125 nel II anno.

La/o studente è affiancato dal Coordinatore delle attività di tirocinio, con il compito di definire gli obiettivi del percorso, in accordo con il tirocinante e il soggetto ospitante, e di effettuare la valutazione in itinere e finale dell'esperienza formativa.