Il Diploma Supplement (DS) è un documento integrativo del titolo di studio ufficiale conseguito al termine di un corso di studi in una università o in un istituto di istruzione superiore.
Il DS, sviluppato per iniziativa della Commissione Europea, del Consiglio d'Europa e dell'Unesco/Cepes, fornisce una descrizione in lingua italiana ed inglese, della natura, del livello, del contesto, del contenuto e dello status degli studi effettuati e completati dallo studente secondo un modello standard costituito dalle seguenti otto sezioni:
- Dati anagrafici;
 - Informazioni sul titolo di studio;
 - Informazioni sul livello del titolo di studio;
 - Informazioni sul curriculum e sui risultati conseguiti;
 - Informazioni sull'ambito di utilizzazione del titolo di studio;
 - Informazioni aggiuntive;
 - Sottoscrizione del supplemento;
 - Informazioni sul sistema nazionale di istruzione superiore.
 
Esso è di fondamentale importanza sia ai fini della mobilità nazionale e internazionale di coloro che intendono proseguire gli studi nelle istituzioni accademiche europee, sia ai fini dell'inserimento nel mondo del lavoro. A partire dall'anno accademico 2014/2015 il Diploma supplement in Unimore è rilasciato con Firma e Timbro digitale. Il Diploma supplement digitale può essere scaricato dal laureato accedendo alla pagina personale all'indirizzo www.esse3.unimore.it e inviato da Unimore ad un indirizzo email specifico inserito dal laureato. Con il rilascio del Diploma Supplement in formato digitale l'Ateneo fornisce un importante servizio ai laureati che possono accedere a questo documento integrativo degli studi compiuti in qualsiasi momento tramite un'applicazione WEB.