Contenuto
Anno 2024
- Corso: Guida di tirocinio (settembre-ottobre 2024) locandina
- Corso: Refresh per guide di tirocinio (12 settembre 2024) locandina
Anno 2023
- "Le competenze dei futuri infermieri: Metodologie didattiche innovative per rispondere efficaciemente ai bisogni dei cittadini". Locandina (12 maggio 2023)
- Corso: Guida di tirocinio (settembre-ottobre 2023) locandina
- Corso: Refresh per guide di tirocinio (dicembre 2023) locandina
Anno 2022
- Corso: Guida di tirocinio I edizione (maggio-giugno 2022)
- Corso: Guida di tirocinio II edizione (settembre-ottobre 2022)
- Corso: Refresh per guida di tirocinio (luglio 2022)
- corso: Refresh per guida di tirocinio (dicembre 2022)
Anno 2021
- Corso: Guida di tirocinio I edizione (maggio-giugno 2021)
- Corso: Guida di tirocinio II edizione (settembre-ottobre-novembre 2021)
Anno 2020
- Corso: Guida di tirocinio edizione unica (settembre-ottobre-novembre 2020)
Anno 2019
- Corso: Guida di tirocinio edizione unica (settembre-ottobre 2019)
- Corso: Refresh per Guide di Tirocinio-La didattica attiva in ambiente di apprendimento clinico
- Corso: Metodologie didattiche attive per la formazione: Il Team Based-Learning
Anno 2018
- Corso: Guida di tirocinio edizione unica (settembre-ottobre 2018)
- Corso: Refresh per Guide di Tirocinio-La didattica attiva in ambiente di apprendimento clinico (maggio-settembre 2018)
- Corso: Refresh per Guide di Tirocinio-La pianificazione assitenziale con Tassonomia Nanda-I, Noc e Nic edizione unica (giugno 2018)
- Corso: L'iniezione intramuscolare nella sede ventroglutea. Evidenze scientifiche (giugno-settembre 2018)
Anno 2017
- Corso: Guida di tirocinio I edizione (aprile-giugno 2017)
- Corso: Guida di tirocinio II edizione (settembre-ottobre 2017)
- Corso: Refresh per Guide di Tirocinio-La pianificazione assitenziale con Tassonomia Nanda-I, Noc e Nic I e II edizione (aprile 2017 e novembre 2017)
- Corso: Refresh per Guide di Tirocinio-La didattica attiva in ambiente di apprendimento clinico (maggio-settembre e dicembre 2017)
- Corso: Role playing, simulazione e apprendimento per problema: metodologie didattiche per la formazione (ottobre 2017)
- Corso: L'infermiere e la pianificazione assistenziale attraverso le tassonomie NANDA-I, NOC/NIC (maggio 2017)
- Corso: L'iniezione intramuscolare nella sede ventroglutea. Evidenze scientifiche (giugno 2017 e ottobre 2017)
- Corso: La ricerca infermierstica di tipo quantitativo e qualitativo. Come leggere criticamente un report di ricerca (dicembre 2017)
Anno 2016
- Corso: Guida di tirocinio I edizione (maggio-giugno 2016)
- Corso: Guida di tirocinio II edizione (settembre-ottobre 2016)
- Corso: Refresh per Guide di Tirocinio-La pianificazione assistenziale con Tassonomia Nanda-I,Noc e Nic I e II edizione (maggio-giugno 2016 e settembre 2016)
- Corso: Refresh per Guide di Tirocinio-La didattica attiva in ambiente di apprendimento clinico (maggio-settembre e dicembre 2016)
- Corso: Le metodologie didattiche nell'ambito della formazione continua (settembre 2016)
- Corso: L'infermiere e la pianificazione assistenziale attraverso le tassonomia NANDA-I, NOC/NIC (settembre 2016)
- Corso: Gruppo di miglioramento sullo studio di nuove metodologie didattiche per l'insegnamento delle attività professionalizzanti e per l'apprendimento nell'ambito clinico (settembre 2015)
- Corso: Strategie per migliorare la pratica infermieristica: la ricerca della letterature scientifica (aprile-maggio 2015)
- Corso Metodologie didattiche:revisione della letteratura più recente, traduzione degli articoli scientifici selezionati, journal club, discussione, visione filmati, simulazioni (febbraio-settembre 2016)
- Seminario di studio e riflessione: Valutazione della persona assistita: un approccio integrato quali-quantitativo (scale di valutazione e strumenti di relazione) (3 dicembre 2016)