Skip to main content
Contenuto

SicurMORE

Il D. Lgs. 81/08 pone in capo all'Università l’onere di In-Formare gli studenti sulle attività di prevenzione messe in atto per garantire la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro.

Unimore ha realizzato il corso di formazione SicurMORE, in modalità FAD (on-line), per ottemperare a quanto previsto.

SicurMore è obbligatorio per tutti gli studenti.

Si compone di 4 moduli.
Deve essere frequentato e superato prima di accedere al tirocinio, qualora non si sia già in possesso del relativo attestato o se siano trascorsi più di 5 anni dal conseguimento dello stesso.

Per accedere a SicurMore collegarsi al seguente link http://dolly.sicurezza.unimore.it/, utilizzando le credenziali personali Unimore.

 

INFORTUNIO

In caso di infortunio durante il tirocinio, lo/la studente/ssa deve immediatamente:

  • informare il coordinatore dell’unità operativa/servizio o altro professionista referente.
  • seguire le indicazioni specifiche dell'ospedale/struttura presso la quale sta svolgendo l'attività formativa (le stesse per infermieri e studenti).
  • recarsi tempestivamente al pronto soccorso per la denucia e la compilazione della certificazione medica di infortunio lavorativo-Inail.

Dopo aver seguito le indicazioni specifiche dell'ospedale/struttura presso la quale sta svolgendo il tirocinio, lo/la studente/ssa infortunato/a dovrà recarsi tempestivamente presso la segreteria didattica del corso, padiglione De Sanctis o alla reception del Centro Servizi, Policlinico, via del Pozzo 71, Modena il cui personale provvederà alla raccolta della seguente documentazione:

  • certificazione medica di infortunio lavorativo-Inail rilasciata dal pronto soccorso;
  • dichiarazione di presenza in tirocinio dello studente infortunato da parte dell’azienda ospitante
  • Codice fiscale dello studente infortunato

Nel caso in cui lo/la studente/ssa infortunato/a non sia in grado di recarsi personalmente al suddetto ufficio, la persona da lui/lei delegata dovrà presentarsi munita della copia della carta d'identità e della tessera sanitaria dello/a studente/ssa infortunata.