Sulla base degli esiti delle prove d’ammissione, qualora lo studente ammesso non superi il punteggio minimo (la metà più uno del punteggio massimo relativo ad ogni disciplina al test d’ammissione) nelle discipline di biologia, fisica e chimica, il CCdS può attribuire allo studente specifici obblighi formativi aggiuntivi (di seguito OFA) da soddisfare entro il primo anno di corso per una o più delle suddette materie. Lo studente può espletare gli OFA in modalità telematica, con una verifica finale telematica dell’avvenuto recupero.
Lo studente che risulti non aver assolto gli OFA entro la fine dell'anno accademico di prima immatricolazione al CdS in Dietistica di UNIMORE, verrà iscritto come ripetente al primo anno di corso.
Al fine di consentire l’assolvimento degli OFA sono previste specifiche attività formative propedeutiche e integrative che consistono in materiali didattici.
L'Ateneo supporta il servizio di sostegno delle conoscenze degli studenti mediante il portale EduOpen, che ospita corsi online gratuiti su discipline di base e professionalizzanti.
Per il CdS in Dietistica sono stati scelti i seguenti corsi:
Biologia: Questione di Cellule
Fisica: Introduzione alla Fisica
Chimica: A-B-C chimica.