Skip to main content
Contenuto

Segnalazione di impossibilità a svolgere una lezione

In caso di impossibilità a svolgere una lezione si prevedono le seguenti azioni:

1. Comunicazione da parte del Docente dell’impossibilità di svolgere una lezione, precedentemente concordata, al coordinatore di anno di corso tramite e-mail o telefonata: per il I anno alla Dott.ssa Patrizia Laffi (patrizia.laffi@unimore.it, laffi.patrizia@aou.mo.it, 059 4223503); per il II anno alla Dott.ssa Carmela Giudice (carmela.giudice@unimore.it; giudice.carmela@aou.mo.it, 059 4223524); per il III anno alla Dott.ssa Maurizia Malagoli (maurizia.malagoli@unimore.it; malagoli.maurizia@aou.mo.it, 059 4223518).

2. Comunicazione da parte del Coordinatore di anno di corso agli studenti della data e ora riguardante la lezione che non sarà svolta, tramite e-mail universitaria (numero@studenti.unimore.it), o tramite telefonata al Rappresentante degli studenti qualora la lezione sospesa sia imminente.

3. Il Coordinatore di anno di corso si consulta con il Docente, telefonicamente o tramite e-mail, per decidere la data di recupero della lezione non svolta.

4. Concordata la data di recupero della lezione il Coordinatore di anno di corso chiederà un’aula libera, nella quale svolgere la lezione, alla dr.ssa Maurizia Malagoli (coordinatore referente aule CdL Infermieristica di Modena) o, in caso di sua assenza, contatterà direttamente il personale responsabile di tale gestione stefano.forliano@unimore.it o alina.maselli@unimore.it ; che consulterà il "sito per la gestione delle aule" (http://www.aule.unimore.it/index.php); per questa scelta devono essere tenute in considerazione la collocazione dell’aula, il numero di studenti e le esigenze del Docente.

5. Il Coordinatore referente aule, o il personale responsabile una volta individuata l’aula più idonea provvede alla sua prenotazione: - tramite la "EasyRoom - Guida all’inserimento di una richiesta di prenotazione", la prenotazione sarà confermata dagli addetti alla prenotazione per e-mail, si consiglia di effettuare la richiesta almeno 5 giorni prima dello svolgimento dell’attività didattica;

6. Il Coordinatore di anno di corso comunica tramite e-mail la conferma della data di recupero della lezione e l’aula in cui si svolgerà, sia al Docente sia agli studenti, questa comunicazione nel caso in cui la data di recupero sia imminente potrebbe essere accompagnata da una telefonata sia al Docente sia al Rappresentante degli studenti che provvederà a diffondere la comunicazione a tutti gli studenti del suo corso di studi.

 

Segnalazione di criticità o reclami

Gli studenti possono segnalare criticità, in qualunque momento dell’anno accademico, inviando una mail al Coordinatore dell’attività teorica del proprio anno di corso:

per il I anno alla Dott.ssa Patrizia Laffi (patrizia.laffi@unimore.it, laffi.patrizia@aou.mo.it, 059 4223503);

per il II anno alla Dott.ssa Carmela Giudice (carmela.giudice@unimore.it; giudice.carmela@aou.mo.it, 059 4223524);

per il III anno alla Dott.ssa Maurizia Malagoli (maurizia.malagoli@unimore.it; malagoli.maurizia@aou.mo.it, 059 4223518).

Gli studenti possono inviare un reclamo all’indirizzo istituzionale del corso di laurea: cl_infermieristica_mo@unimore.it.

Monitoraggio dell'attività didattica (teorica e di tirocinio)

Al fine di verificare il buon andamento della didattica teorica e pratica, al termine di ogni semestre, viene organizzato un incontro tra il CdS e i Rappresentanti degli studenti.  I principali punti all’ordine del giorno sono l’identificazione di criticità e la verifica della sostenibilità del carico di studio degli insegnamenti del semestre e dell’accettabilità dell’organizzazione degli stessi, oltre alla definizione di possibili azioni migliorative.